Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il fotografo imperiese Adolfo Ranise protagonista a “Ottobre De Andrè”

I fieui di caruggi di Albenga sono pronti e oggi apriranno la nuova edizione con tanti ospiti

Imperia. I fieui di caruggi di Albenga sono pronti e oggi apriranno la nuova edizione di Ottobre De Andrè, la manifestazione dedicata all’indimenticabile cantautore genovese, a sostegno della Comunità di San Benedetto al porto di don Andrea Gallo, con la collaborazione del Comune di Albenga e il patrocinio morale della Fondazione De Andrè. In attesa di Fausto Leali, Enzo Iacchetti, Giorgio Conte, Aleandro Baldi e dei tanti artisti (oltre quaranta gli ospiti complessivi) che animeranno gli eventi lungo tutto il mese di Ottobre si parte con una mostra fotografica dedicata alla musica, ed in particolare ai cantautori. Infatti sabato 7 ottobre alle ore 17 nei locali del Museo la civiltà dell’olivo ad Albenga in via Mameli verranno presentati al pubblico gli scatti d’artista di Adolfo Ranise, fotografo imperiese, pluripremiato a livello nazionale e internazionale. Nella suggestiva ambientazione dell’antico frantoio saranno esposte foto che ritraggono grandi musicisti, da Branduardi a Bennato, da Ruggeri a Baglioni, a Ron, a Fortis, colti in momenti dei loro concerti. Alcune delle opere esposte, quelle riguardanti Cristiano De Andrè, saranno a fine mese trasferite a Genova per un’ importante mostra in via del Campo 29 rosso, nel museo dei cantautori genovesi.
L’inaugurazione sarà completata dagli interventi musicali di Carlo Denei, nell’insolita veste di cantautore, accompagnato da Nicola Ursino e da Davide e Alessandro De Muro.
L’ingresso è libero e al termine per tutti gustoso rinfresco con le specialità del frantoio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.