Il vice campione di enduro

Il bordigotto Davide Soreca giunge sul podio del Campionato Mondiale Enduro

Si è classificato 2° nella classe EJ a Zschopau

davide soreca

Bordighera. Il bordigotto Davide Soreca giunge 2° al Campionato Mondiale Enduro 2017, che si è svolto nel fine settimana a Zschopau, in Germania. Per un pelo il giovane pilota non è infatti riuscito a conquistare la prima posizione del podio nella classe EJ.

Il giovane pilota ha dovuto affrontare una corsa dura con fango, acqua, boschi, canyon, terreni rocciosi e tre prove: Extreme, Cross e Enduro. Bella la performance di sabato del pilota della Honda-RedMoto, ma purtroppo un errore gli ha fatto perdere quaranta secondi che sono risultati essenziali. E’ comunque riuscito a concludere la giornata in terza posizione, facendosi sopravanzare dal più diretto avversario Bradley Freeman di un punto.

Domenica il bordigotto ha cercato la rivincita dando il massimo di sé ma, anche se non ha sbagliato nulla, ha concluso la gara a soli cinque secondi dal suo avversario, realizzando il miglior tempo assoluto nell’ultima decisiva prova. Alla fine riesce a conquistare la medaglia d’argento.

“Non è una sconfitta sei sai di aver dato tutto ciò che potevi dare, non è una sconfitta se ci provi fino alla fine, non è una sconfitta se in quello che fai ci metti anima e cuore. Esco a testa alta e col sorriso in faccia. Non ho rimpianti. – dichiara Davide Soreca sulla sua pagina Facebook – Sono contento di averci creduto, provato e sperato fino all’ultimo centimetro dell’ultima speciale. Sono qui a confrontarmi con i migliori piloti al mondo, nelle condizioni più difficili possibili, ho corso nella neve, ghiaccio, acqua, polvere, fango, sassi e radici. Ho fatto cose che non avrei mai pensato di potere e riuscire a fare. Qualcos’altro da dire? Sì, sono felice! Vice Campione del Mondo EJ!”.

Più informazioni
commenta