Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grandi risultati per la Sanremo Rugby foto

E' cominciata a pieno ritmo la stagione sportiva anche per i ragazzi dell'Under 12 e dell'Under 10

Più informazioni su

Sanremo. La settimana scorsa la squadra dell’under 12, composta da Andrea Masuello, Mattia Di Vito, Emilio Moraglia e Tomamso Siciliano ed allenata da Mirco Di Vito, ha giocato a Savona in franchigia con i ragazzi del Vallecrosia e del Cogoleto. Le partite disputate sono state quattro e i ragazzi si sono ben difesi in tutti i match nonostante siano al primo anno e il passaggio da una categoria all’altra ha sempre bisogno di un determinato rodaggio. “Nel rugby si ottengono risultati solo quando si è davvero una squadra e, come nella vita, prima di insegnare i fondamenti di uno sport si punta sul creare riferimenti quali il rispetto e l’aiuto verso i compagni. Per questo motivo a rugby giocano e si divertono sempre tutti” commenta l’allenatore.

Grandi soddisfazioni sono arrivate anche dall’under 10 che, seppur con la mancanza di qualche titolare si è classificata terza con l’aiuto del Cogoleto, battendo le squadre del Cus Genova e dell’Amatori Genova. La squadra, allenata da Federico Uleri e da Diego Capelli è composta da: Marco Di Vito, Mattia Uleri, Manuele Borrelli, Alessandro Gonzales, Edorado Merchiolli. Per entrambe le squadre sono attivi importanti progetti scolastici che gli allenatori stanno portando avanti su tutta Sanremo. Il prossimo appuntamento è per sabato 18 novembre sia per l’Under 12 che per l’Under 10, mentre domenica 19 novembre si terrà l’esordio del campionato, in franchigia con la squadra dei salesiani di Vallecrosia. Nell’occasione esordirà anche l’Under 8 allenata da Paolo Trucco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.