Quantcast

Dinamiche amministrative a Sanremo, Sinistra Italiana: “I cittadini che si sentono traditi potranno fare riferimento a noi”

"Invitiamo la cittadinanza a partecipare all’incontro organizzato da Sanremo Insieme, il 6 ottobre alle ore 21 presso la Federazione Operaia di via Corradi 47"

Sanremo. “In relazione al cambiamento di maggioranza realizzato dal sindaco Alberto Biancheri (in una modalità alquanto repentina e poco chiara) Sinistra Italiana (all’epoca delle amministrative era Sinistra
Ecologia e Libertà, da cui derivava in parte il nome della lista civica Siel), ritiene che questa radicale inversione dimostra in maniera netta un tradimento della volontà popolare espressa nelle elezioni del 2014.

Cambiare rotta, solo perché nella nostra regione si sono verificati spostamenti amministrativi verso destra, pensando che con questo passaggio si possa garantire una vittoria alle prossime elezioni, dimostra che il sindaco è stato perlomeno superficiale nel non tenere conto delle diverse anime che lo hanno fatto eleggere.

Sinistra Italiana si è sempre comportata correttamente nei confronti dell’amministrazione comunicando tramite i suoi principali esponenti, con email di servizio presso l’URP del Comune, o coinvolgendo gli assessori competenti, senza voler speculare politicamente sui disagi e i disservizi amministrativi. Con un po’ di malizia molte situazioni
sarebbero potute diventare motivo di polemica politica ma, proprio in questo, noi cerchiamo di distinguerci.

Contestualmente, solidarizziamo con l’ex assessora al turismo ed alla cultura Daniela Cassini, estromessa dalla sua attività senza giustificato motivo. Daniela Cassini per noi ha lavorato bene, con le risorse che ha avuto disposizione; ha sempre promosso la cultura e il turismo dando un taglio “alto” con professionalità e competenza e questo i cittadini glielo riconoscono.

Lo stesso trattamento è stato riservato anche a Leandro Faraldi, sempre per motivi di strategia politica, avendo egli avuto una storia marcatamente di sinistra. Conseguentemente a tutto ciò, come già preannunciato al sindaco Alberto Biancheri, Sinistra Italiana si defila e da adesso nega ogni appoggio a questa amministrazione. Tutti i cittadini e le cittadine che si sentono traditi da queste scelte potranno, se lo vorranno, fare riferimento a noi e alle altre forze progressiste per costruire un nuovo progetto amministrativo.

Per questo motivo, al fine di ulteriori chiarimenti e delucidazioni, parteciperemo e invitiamo la cittadinanza a partecipare all’incontro organizzato da Sanremo Insieme, il 6 ottobre alle ore 21 presso la Federazione Operaia di via Corradi, 47″ – afferma il referente di Sinistra Italiana Sanremo, Fabio Ormea.