Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Castello, gli assegni familiari e di maternità anche agli extracomunitari con permesso di soggiorno a scadenza

Ovviamente per accedevi bisogna avere, oltre ai requisiti di legge, un contratto di lavoro in Italia

Più informazioni su

Diano Castello. Buone notizie per i cittadini extracomunitari risiedenti nel territorio comunale. Sì perché, per quest’ultimi, basterà solo il permesso di soggiorno per accedere agli assegni di maternità e agli assegni per nuclei familiari numerosi. Fino ad oggi, infatti, queste sussidi erano previsti solo per gli individui extracomunitari “lungo soggiornanti”, ovvero quelli il cui permesso non ha data di scadenza: è a tempo indeterminato.

Ovviamente per accedere agli assegni bisogna avere, oltre ai requisiti di legge, un contratto di lavoro in Italia. Facendo così, il Comune, recepisce le direttive europee che dicono di rispettare pienamente gli obblighi alla parità di trattamento e alla non discriminazione imposti dalle fonti del diritto UE, dal diritto costituzionale e dalla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.