Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Decoro urbano, blitz della polizia municipale in stazione ferroviaria: allontanati sei senza fissa dimora fotogallery

Si tratta di tre italiani e tre stranieri

Sanremo. Intervento della polizia municipale e della polizia di stato questa mattina alla stazione ferroviaria di Sanremo, nell’ambito della lotta ai senza fissa dimora e questuanti che bivaccano. Sono state sei le persone colpite dall’ordinanza del sindaco, tre italiani e tre stranieri ai quali i vigili urbani hanno notificato l’ allontanamento fino a 48 ore per chi lede il decoro urbano o la libera accessibilità o la fruizione di infrastrutture.

Il provvedimento è una delle misure contenute nel decreto sulla sicurezza urbana, presentato dal ministro dell’Interno, Marco Minniti, ed approvato dal Consiglio dei ministri. Il testo contenente 18 articoli, concede ai sindaci maggiori poteri in ambito di sicurezza ma soprattutto di decoro urbano.

In caso di reiterazione del reato, scatta il cosiddetto Daspo Urbano che prevede un allontanamento di 12 mesi dalle zone che un tempo frequentavano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.