Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla gara mtb sulla spiaggia alla corsa con i nonni sul lungomare, una domenica di sport ad Arma di Taggia foto

Tutti gli eventi che si svolgeranno l’8 ottobre sul lungomare

Più informazioni su

Taggia. Una domenica di sport, musica e spettacolo per grandi e piccini quella che si svolgerà l’8 ottobre sul lungomare di Arma di Taggia.

Nel corso della mattinata prenderà il via la gara di mountain bike “Beach bike day” che si svilupperà su un circuito ad anello con salti e ostacoli (spiaggia/passeggiata). La competizione, organizzata da Soft Bike in collaborazione con Ciclistica ArmaTaggia, sarà a eliminazione diretta sia per i bambini che per gli adulti. La partecipazione dei primi sarà gratuita fino ai 12 anni, i secondi invece dovranno versare un contributo di 10 euro.

Ecco il programma:

8:00-9:00 iscrizioni adulti
9:30 inizio gara adulti (a seguire premiazione)
12:00-14:00 iscrizioni bambini
14:30 inizio gara bambini (a seguire premiazione)

Per tutta la giornata, da piazza Marinella fino al Vittoria, saranno presenti numeri stand dove visionare le ultime tecnologie del settore ciclistico.

Dalle 15 in piazza Chierotti avrà invece inizio la “Baby Running Free”. La competizione podistica per i bambini e i lori nonni, quest’anno raggiunge la quarta edizione. Organizzata dalla Running Free, la manifestazione si svolgerà su brevi gare di corsa suddivise per fasce di età. Possono partecipare i bambini nati dal 2007 al 2014 compresi. Concluderà le competizioni la gara dei nonni. L’iscrizione alla “Baby Running Free” prevede un contributo di 3 euro. Per l’occasione, saranno distribuiti gadget e merende, il tutto con animazione e baby dance

Sempre alle 15 presso il lido “La Fortezza”, bambini e ragazzi avranno la possibilità di provare lo sport del rugby assistiti dai tecnici e dagli allenatori del Delta Rugby Valle Argentina.

Nello specchio acqueo davanti alla “Spiaggia Ruffini”, dalle 11 alle 15, potranno invece fare una prova di vela su deriva mod. “Equipe” con il Circolo Nautico Arma di Taggia, o di windsurf.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.