Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio comunale dei ragazzi: questa mattina al comune di Taggia l’insediamento dei giovanissimi amministratori fotogallery

"Aiuterete a migliorare la vostra città, a farla diventare più bella, più pulita e più divertente”

Taggia. Si è svolto questa mattina nella sede del comune di Taggia il primo incontro per insediare il consiglio comunale dei ragazzi, con la convocazione firmata dal sindaco Mario Conio.

All’assise hanno partecipato gli alunni delle scuole primarie di Taggia e Levà coordinati dalla maestra Valeria Lanteri con la presenza dell’assessore al turismo Barbara Dumarte e del consigliere comunale Manuel Fichera.

I ragazzi hanno presentato l’ordine del giorno che prevede l’insediamento del CCR e l’elezione del sindaco e vice sindaco dei giovanissimi. Hanno quindi proceduto con la lettura del regolamento dell’assemblea e alla presentazione dei membri del consiglio.

“Aiuterete a migliorare la vostra città, a farla diventare più bella, più pulita e più divertente” ha dichiarato il consigliere Fichera nel discorso di apertura.

Tra le fila del pubblico erano presenti anche gli alunni della scuola elementare Mazzini e i genitori dei ragazzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.