La storia

“Con Figurella Sanremo da quasi 30 anni, qui ho trovato la mia forma ideale ma anche una famiglia”

La testimonianza di Orietta Botti, fedele al metodo Figurella dal 1989

Sanremo. Orietta Botti si è avvicinata a Figurella per curiosità quando aveva soli 22 anni. Era il 1989 e lavorava come segreteria presso uno studio legale i cui locali erano proprio al fianco dell’ex centro Figurella Sanremo, quello storico in corso Matteotti 133. Un giorno, casualmente, ha suonato il campanello ed è stata condotta alla scoperta di un mondo nuovo, a misura di donna, che non solo le ha permesso di rimodellare il suo corpo ma anche di conquistare quella forma ideale che ancor oggi – nonostante il raggiungimento dei 50, la nascita di due figli e tutti gli alti e bassi della vita – sfoggia sotto gli occhi increduli di conoscenti e non.

Buongiorno Orietta, quando e perché si è iscritta al metodo Figurella?

Mi sono iscritta a Figurella 28 anni fa, quando ancora si chiamava Siluella. La prima volta che sono andata mi hanno spiegato in cosa consisteva il loro metodo, il quale aveva tutte le premesse per farmi diventare bellissima come volevo. Avevo 22 anni ed ero magra, ma avevo due “cosciotti” che avrei preferito rimodellare. Così, mossa dalla sola curiosità, ho iniziato a fare qualche seduta e in poco tempo mi sono affezionata al programma Figurella, alle assistenti, all’ambiente e non l’ho più abbandonato.

In cosa consisteva all’epoca il metodo Figurella?

Ieri come oggi Figurella ha come obiettivo quello di condurre per mano ogni singola donna al raggiungimento della sua forma ideale e a ritrovare la femminilità, il piacere di vestirsi, guardarsi allo specchio e curare se stessa a qualsiasi età. Tutto ciò mediante l’esercizio fisico e una sana alimentazione. Il metodo Figurella, studiato ad personam dietro l’analisi della figura, si basa da sempre su 3 attività specifiche: attività fisica moderata all’interno del lettino ortostatico Figurella; bagni all’ossigeno attivo dentro un “ovetto tecnologico” che regala il massimo relax e benessere; e infine l’insegnamento di piccoli grandi segreti per seguire un regime alimentare corretto senza dover sottoporsi a drastiche diete. 

Segue il metodo Figurella da tanti anni, quanto ne ha beneficiato il suo corpo?

Da quando avevo 22 anni ad oggi il mio corpo è cambiato molto ma grazie a Figurella sono riuscita a mantenermi sempre in forma. Dopo la gravidanza e l’allattamento dei miei due figli ho ritrovato il mio peso ideale senza sforzi e troppe rinunce. Ho quasi 51 anni e sentirsi dire “Ma come fai ad essere così?” è una grande soddisfazione! Inoltre il centro Figurella Sanremo, e questo lo devo soprattutto alla sua responsabile, Emanuela Lo Schiavo, con cui ho anche instaurato un ottimo legame, mi ha aiutato in tutti i momenti difficili della mia vita: mi ha fatto riscoprire l’amore per me stessa quando lo avevo perso, mi ha ridato l’autostima quando pensavo di non possederla più.

Cosa rappresenta per lei il Centro Figurella Sanremo?

È un pezzetto di me. Basti pensare che ad agosto, quando chiude, mi manca terribilmente e quando riapre, a settembre, la gioia riesplode e rincomincio a prendermi cura di me. Perché il Centro Figurella Sanremo non è una rigida clinica in cui stare a stecchetto. Questa è la casa delle donne, un luogo piacevole e rilassante, quasi familiare, in cui raccontarsi, farsi confidenze, essere semplicemente se stesse. Figurella è uno stile di vita e fa parte della mia.

Consiglierebbe il Centro Figurella Sanremo a sua figlia?

Non ho figlie, ma a mia nuora sì!

Segui l’esempio di Orietta! Figurella è il metodo internazionale specifico per il corpo femminile che aiuta a rimodellare la figura, perdere peso e centimetri solo dove serve. Il tutto in modo naturale, seguendo solo una sana alimentazione e praticando il giusto movimento.

 

Il centro Figurella Sanremo si trova in via Goethe 481 all’interno di una suggestiva villa dell’Ottocento. Per informazioni:

Tel. 0184-502878

Email figurellasanremo@gmail.com

Sito www.figurella.it

Facebook Figurella Sanremo

Instagram FigurellaStyle_Sanremo

leggi anche
Figurella Sanremo
Mangia muoviti ama
Ritrova la forma con Figurella Sanremo, la “casa delle donne” per perdere peso senza dieta e ricadute
Emanuela Lo Schiavo
Benessere
Frigo beauty case e convivialità consapevole: ritrova la forma con i consigli di Emanuela di Figurella Sanremo
commenta