Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cimitero Monumentale di Sanremo, c’è l’idea di renderlo ‘Internazionale’

Il Cimitero della Foce è l'esempio del multiculturalismo e integrazione tra popoli della Sanremo del XIX e XX secolo

Più informazioni su

Sanremo. E’ al vaglio la trasformazione del Cimitero Monumentale di Sanremo a Cimitero Monumentale Internazionale. Questa è la novità emersa quest’oggi in comune a Sanremo durante la riunione tra il coordinamento delle associazioni cittadine e l’amministrazione comunale. Il Cimitero della Foce è l’esempio del multiculturalismo e integrazione tra popoli della Sanremo del XIX e XX secolo, con le tombe di russi, inglesi, francesi, tedeschi e le relative fedi diverse da quella cattolica.

L’idea, anche per far fronte ai costosi restauri, è quella di coinvolgere le ambasciate delle nazioni presenti al Cimitero Monumentale per lanciare anche una raccolta fondi che possa portare denaro utile per il restauro, oltre a renderlo un polo culturale unico nel suo genere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.