Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ci vuole il conservatorio per far musica tra le vie di Sanremo

Diploma o almeno tre esami. Comune vara nuovo regolamento

Più informazioni su

Sanremo. Per suonare nelle strade di Sanremo, bisognerà essere maestri di conservatorio o aver sostenuto almeno tre esami. Si fa duro, nella città della canzone italiana, la vita dei musicisti di strada. La commissione comunale ha approvato il nuovo regolamento per gli artisti di strada che mette molti paletti. Gli artisti possono esibirsi solo sette giornate al mese con un massimo di 50 all’anno, non più di mezz’ora nello stesso punto per i musicisti, un’ora per mimi e giocolieri. Potranno però ricominciare spostandosi di 150 metri. Fissate le fasce orarie: 10:30 -13, 16-20 (le 23 in estate). Gli amplificatori potranno essere usati da chi suona strumenti a corda, ma dovranno anche essere iscritti alla Siae. Niente basi musicali: vale per tutti. “Si è cercato di trovare un equilibrio fra chi si esibisce in strada e chi vive e lavora in centro”, dice il sindaco Alberto Biancheri. Chi viola il regolamento sarà sanzionato con multe da 25 a 150 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.