Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiuso a Vallecrosia il centenario delle apparizioni di Fatima fotogallery

Erano presenti anche gli assessori Monica Barra e Gio Batta Chiappori, il presidente vicario del consiglio comunale Fabio Perri, gli ospiti della casa Zitomirski e la protezione civile

Vallecrosia. Ieri sera in occasione della chiusura del centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima si è tenuta nella parrocchia di San Rocco a Vallecrosia una celebrazione presieduta dal parroco don Antonio Robu e da don Umberto Colecchia.

La comunità si è riunita alle 20.30 per partecipare alla Santa Messa, animata dalla Corale Parrocchiale, e alla processione au flambeaux, promossa dall’amministrazione comunale, con la statua della Madonna di Fatima nel parco antistante, all’interno dei giardini pubblici, che si è conclusa con la benedizione finale all’interno della chiesa. Oltre ai fedeli erano presenti anche l’assessore Monica Barra, l’assessore Gio Batta Chiappori, il presidente vicario del consiglio comunale Fabio Perri, gli ospiti della casa Zitomirski e la protezione civile.

E’ stata un’occasione per raccogliere la comunità e ravvivare la fede alla luce degli eventi prodigiosi avvenuti a Fatima cento anni fa“Spesso oggi il nostro cuore è incapace di rimanere costante nella fede, perciò chiediamo, in questa occasione, alla Madonna di essere sempre coraggiosi e di non avere paura di battersi per ciò che si crede” – afferma il parroco don Antonio Robu durante la predica.

“C’è stata una buona affluenza. Ringrazio tutti coloro che hanno ritagliato un po’ del loro tempo per partecipare a questo appuntamento e l’amministrazione comunale per aver appoggiato l’iniziativa rendendo possibile la processione all’interno dei giardini pubblici” – dice il parroco – Questo è solo il primo incontro serale di molti altri che ho deciso di organizzare durante l’anno. Domenica 15 ottobre intanto vi sarà un altro momento di fede per la comunità visto che si terrà la Festa dell’Accoglienza, che prevede la santa messa alle 10. Lunedì 16 ottobre, invece, si terrà la festa di Santa Margherita Maria Alacoque, sempre presso la chiesa parrocchiale di San Rocco. Dalle 15.30 alle 17 vi sarà il raduno dell’Apostolato della Preghiera a livello diocesano, che prevede l’inizio dell’Anno Associativo del Movimento. L’evento prevede la Recita del Rosario, la celebrazione della Santa Messa e la Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù. Sarà un’occasione di incontro e condivisione“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.