Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centinaia di migranti sotto i ponti di Ventimiglia: la “scoperta” del quotidiano britannico “Independent” foto

Leggendo l'articolo, pare che solo ora i britannici abbiano scoperto la situazione in cui vivono i migranti, da due anni e mezzo, a Ventimiglia

Più informazioni su

Ventimiglia. “Centinaia di rifugiati stanno affrontando una grave mancanza di servizi sanitari e di brutalità della polizia sul confine tra Italia e Francia, in quella che per gli esperti è una situazione “peggiore della giungla”. Lo rivela, nella sua “esclusiva”, il quotidiano britannico “The Independent”.

Che la situazione sul confine italo-francese non sia costantemente sotto gli occhi dei sudditi di Elisabetta II è un dato di fatto ed è dunque più che lecito che un giornale del Regno Unito approfondisca il tema: all’Independent, però, sembra far gioco la distanza tra Italia e Gran Bretagna, tanto che l’autore del reportage spaccia la notizia come “esclusiva” e rincara la dose, subito dopo, parlando di “ricerca”.

“Circa 700 persone sfollate, tra cui un certo numero di bambini non accompagnati, si trovano attualmente nella città italiana di Ventimiglia”, è scritto nell’articolo, “Molti di loro vivono in condizioni che sono del tutto inadeguate, con una “acuta” mancanza di acqua potabile pulita e di strutture sanitarie”.

Insomma, leggendo l’Independent, pare che solo ora (l’articolo è datato 2 ottobre), i britannici abbiano scoperto la situazione in cui vivono i migranti, da due anni e mezzo, a Ventimiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.