Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cent’anni della Rivoluzione d’ottobre, al Casinò il dramma musicale sulla famiglia imperiale russa foto

I fondi raccolti dallo spettacolo saranno destinati al restauro della Chiesa Russa Ortodossa di Sanremo

Più informazioni su

Sanremo. Il 30 ottobre prossimo al Teatro del Casinò di Sanremo, alle 21, andrà in scena lo spettacolo ‘Chi avrà perseverato fino alla fine’, dedicato alla storia familiare dell’ultimo imperatore russo Nicola II. I tragici avvenimenti che hanno segnato gli anni della Rivoluzione Russa, di cui nel 2017 ricorre il centenario, saranno rievocati da una troupe di attori di San Pietroburgo che accompagneranno la recitazione (in lingua russa con sottotitoli in italiano), con la proiezione di immagini d’epoca e con canzoni popolari e militari russe, inni spirituali, trascrizioni moderne di composizioni classiche.

conferenza stampa casinò russi

Lo spettacolo è opera dell’autrice Olga Malikova ed è presentata in un formato esclusivo: è composto da 17 parti, un numero che ha ripetutamente svolto un ruolo fatale nella vita di Nicola II. Gli interpreti sono Savelij Andreev (tenore), Andrei Timosevskij (tenore), Petr Zacharov (baritono), Alexander Baskatov (basso); la regista e protagonista Olga Malikova (ruolo drammatico).

Ricordando i tragici eventi di quei giorni terribili per la Russia e ripensando agli eventi di oggi, lo spettacolo vuole incoraggiare le persone di qualsiasi paese a capire quanto sia terribile l’odio, lo spargimento di sangue e la distruttività di qualsiasi guerra, in qualsiasi momento, in qualsiasi paese.

La realizzazione dello spettacolo ha avuto il sostegno del comune di Sanremo e del Casinò Municipale, della Chiesa Russa Ortodossa di Sanremo e del Royal Hotel. I fondi raccolti dallo spettacolo, a ingresso libero con offerta, saranno destinati al restauro della Chiesa Russa Ortodossa di Sanremo e lo spettacolo è organizzato dall’associazione internazionale ‘La scéne Russe de France’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.