Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, riuscito il primo incontro del corso per cuccioli dell’associazione antiviolenza Noi4you

Il secondo incontro sarà domenica 15 ottobre alle 17 presso la C.R.I.

Più informazioni su

Bordighera. Si è svolto sabato 30 settembre il primo incontro del corso per cuccioli tenuto dalla volontaria dell’associazione antiviolenza Noi4you sul terrazzo della C.R.I. di Bordighera.

L’educatrice cinofila dopo aver parlato un po’ dell’associazione ha accompagnato i partecipanti e i loro amici a 4 zampe sul terrazzo, mostrando l’ufficio dello sportello di ascolto presso cui le volontarie accolgono le persone con le loro richieste d’aiuto, mostrando subito un dettaglio importante per i cani: le distanze, soprattutto attraverso porte e spazi stretti, che sono tra le principali cause di risse tra cani.

I temi, tra cui anche degli esercizi di Luring, sono stati trattati con metodi gentili e di rinforzo positivo premiando il cucciolo con dei bocconcini. I partecipanti si sono detti soddisfatti della professionalità e degli argomenti trattati in modo semplice e comprensibile. Il secondo incontro si ripeterà domenica 15 ottobre alle 17 sempre presso la C.R.I. di Bordighera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.