Quantcast

Bordighera, buona partecipazione alla cerimonia di premiazione del 6° Concorso di arti varie foto

E' stato lanciato dall'Accademia delle Muse presieduta da Maria Grazia Bugnella

Bordighera. Con la partecipazione di un buon pubblico presso l’ex Anglicana di Bordighera, assieme all’assessore comunale Fulvio De Benedetti, ha avuto luogo domenica 15 ottobre la cerimonia di premiazione del 6° Concorso di arti varie lanciato dall’Accademia delle Muse presieduta dalla dott.ssa Maria Grazia Bugnella.

Nella categoria Poesie, una menzione speciale è andata a Valerio Moschetti, Demo Martelli, Maria Pia Rava e Angela La Regina (di Norimberga). Applausi, sul tema del mare, per i piccoli Miriam, Gaia, Samuele e Martina
portacolori della Scuola elementare “De Amicis” di Bordighera.

La lettura dei brani è stata affidata alle voci di Marta Collu, Monica Ferrari, Donata Graffino, Liana Iacchi e Lucia Morlino. Secondo il verdetto della Giuria composto da Raffaella Gozzini,Chiara Tonet e Doriana Valesini, il 1° posto nella gara di Poesia è andato al medico-poeta di Torino Nicoletta Armonino Ricardi con la poesia intitolata “Pensando a te”, al 2° posto Veronica Rinero, al 3° Gianpiero Gerri.

Nel settore fotografia, prima classificata Marina Sommariva, 2° Roberto Bisignani che ha conquistato il 1° posto nella categoria Prosa, con il racconto “La presa”. Sul podio per la Pittura il giovane Stanislav ( di Nizza), Valentina
Casanova e Anna Zito. Il premio speciale quale operatrice culturale ( 2a edizione) è andato alla prof.ssa Giannina Borelli, appassionata di storia e arte, lodevole Presidente dell’Unitrè intemelia. Al buon esito della manifestazione si è brindato nel corso di un gustoso rinfresco conclusivo.

(foto E. Raneri).