Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Area Sanremo 2017, 145 concorrenti disputeranno la finale di novembre

Il 24, 25 e 26 novembre cercheranno di conquistarsi la possibilità di esibirsi davanti alla Commissione Rai incaricata di vagliare chi ammettere al Festival di Sanremo

Sanremo. Sono 145 i concorrenti ammessi alla fase finale dei prossimi 24, 25 e 26 novembre – sempre al Palafiori di Sanremo – per conquistare la possibilità di esibirsi davanti alla Commissione Rai, incaricata di vagliare chi ammettere al Festival della Canzone Italiana 2018.

La Commissione di Valutazione presieduta da Massimo Cotto – che nelle scorse settimana ha ascoltato oltre 800 partecipanti – ha rilasciato l’elenco dei nominativi, strettamente in ordine alfabetico e quindi non di merito, che trovate nell’allegato (con indicate le Regioni di provenienza).

Oltre a Cotto hanno fatto parte della Commissione, il direttore artistico di Area Sanremo, Stefano Senardi; il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Maurizio Caridi; il Direttore Artistico di Radio Italia, Antonio Vandoni e l’Animatore Radiofonico, Maurilio Giordana. La Commissione di Valutazione della finale sarà la stessa delle semifinali, ma integrata da Franco Zanetti (Direttore Editoriale di Rockol) e dalla cantante “Amara”.

«Sono estremamente soddisfatto ed orgoglioso del lavoro fatto dalla Commissione di Valutazione in queste settimane intense e straordinarie – afferma Maurizio Caridi, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo - Abbiamo visto, ascoltato ed apprezzato tanti giovani talenti e, per questo, abbiamo deciso di ampliare a 145 il numero di coloro che accederanno alla Finale. Non mi resta che augurare a tutti loro di realizzare i propri sogni con il consiglio di non smettere mai di crederci».

Ora si dovranno attendere le conferme da parte dei partecipanti che hanno passato il turno, i quali dovranno portare alla Finale del mese prossimo un brano inedito, che sarà poi quello che – in caso di vittoria – dovrà essere eseguito davanti alla Commissione RAI per accedere al Festival 2018. Tra i finalisti di quest’anno sono presenti non solo artisti di nazionalità italiana, ma anche concorrenti provenienti da Brasile, Svizzera, Bulgaria, Ucraina ed una ragazza apolide che lavora in un circo.

Partners di Area Sanremo sono: Anteros Produzioni, azienda leader nel settore del management; la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori; Radio Italia, la radio ufficiale di Area Sanremo; iCompany, Agenzia di spettacolo; il Casinò di Sanremo; Michele Affidato, Maestro Orafo fornitore ufficiale dei premi di Area Sanremo ed il Club Tenco.

Lista dei finalisti: Finalisti Area Sanremo 2017 (1)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.