Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amianto per strada, Circolo Gorlerese: “Lastre fasciate con un telo di plastica” foto

"L'"imballo" delle lastre è stato completato con scotch della ditta Carli: una pessima pubblicità per la Storica Azienda Imperiese, di cui, sicuramente, è all'oscuro"

Più informazioni su

Gorleri. Il Circolo Ricreativo Gorlerese ritorna sull’abbandono di lastre di eternit in strada, dopo l’ultima segnalzione, visto che il problema dell’ amianto e del suo smaltimento coinvolge la maggioranza dei cittadini della provincia. “Dopo la comparsa su qualche media (ma la segnalazione alle istituzioni era stata già fatta da tempo), della nostra “denuncia” di abbandono di lastre di eternit qualcuno (il 25 o 26 settembre) è intervenuto “fasciando” del tutto grossolanamente le lastre con un telo di plastica e l’ apposizione di un cartello.

Abbiamo pazientemente atteso un ulteriore sviluppo per una settimana. Sono sempre di più i frammenti triturati dal passaggio delle auto che il vento continua a disperdere. Siamo senza parole. Non ci resta che sperare che si tratti di pezzi di lastre in fibrocemento ecologico “asbesto-free”, anche se la loro vetustà e lo stesso fatto che sia stato abbandonato furtivamente non ce lo fa ritenere probabile. E nel dubbio, che si fa ?” – afferma per il Circolo Ricreativo Gorlerese Emma Camiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.