Quantcast

Alo il giovane cantante imperiese lancia il suo nuovo singolo musicale e un contest abbinato alla realizzazione del video foto

Pubblicato "Se Tu Fossi Me" il primo brano in italiano di Alessandro Casini

Più informazioni su

Imperia. Alessandro Casini in arte Alo è un giovane cantante e autore imperiese che ha cominciato ad esibirsi in spettacoli fin dall’età di 12 anni, quando prendeva parte ai musical diretti e ideati da Iaia De Rose, nella compagnia teatrale “Musical è” e l’ho fatto per 6 anni. Con questa grande passione per la musica e per il ballo Alessandro è arrivato fino a Bologna dove, dopo aver conseguito la maturità al Liceo Amoretti a Imperia, si è trasferito per studiare Lingue all’università.

La permanenza a Bologna gli ha permesso di incontrare le sue “ispirazioni musicali e fratelli DJ Lugi e Andrea Rubino” come è scritto sul suo nuovo sito. La sua preparazione in canto e ballo ha fatto in modo che adesso Alo si può proporre come un artista poliedrico e preparato su più fronti.

A Bologna è entrato in contatto con tanti artisti e con diverse realtà sonore che hanno permesso al giovane cantante di contaminare il suo stile e si è avvicinato al funk, il soul, jazz, r&b, hip hop. La produzione musicale di Alo è quindi una proposta giovane, frizzante con uno stile personale e molto originale. A febbraio è uscito il suo video 4AFRIEND, tanti altri titoli come Yo Fantasy, Sorry, What’s going on e in questi giorni è in arrivo un altro lavoro di Alo. Si tratta del suo primo brano in italiano “Se Tu Fossi Me”, insieme all’uscita della live session di questa nuova canzone Alessandro, in un video su youtube, lancia anche un contest ai suoi fan e a chi lo segue. Il 19 ottobre esce, infatti, questo nuovo pezzo in una versione registrata in studio, Alo chiede così a chi vuole partecipare al concorso,  di scaricare la base della canzone “Se Tu Fossi Me” e di girare dei video in cui i protagonisti saranno i suoi fan, che dovranno girare delle scene mentre ballano e cantano su questa nuova base, interpretando al meglio il significato della canzone “Se Tu Fossi Me”. I video registrati dovranno essere inviati, entro il 12 novembre,  all’indirizzo alosoulsinger@gmail.com.

Dopo averli visionati Alo sceglierà i più belli che verranno inseriti nel video ufficiali della canzone, che dovrebbe uscire a dicembre, inoltre i primi tre verranno premiati con 100 euro. Alessandro si è trasferito a Milano e cura anche la produzione, del visual e dei concept dei video di tutte le sue  performance e spettacoli. La canzone “Se tu fossi me”, appena uscita su youtube, è un inno emozionante per credere che ci possa essere ancora un mondo che comprenda e ami le differenze e che ognuno dovrebbe essere pronto a immedesimarsi nei panni dell’altro.

Più informazioni su