Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’ex Salso di Imperia l’ultimo appuntamento con “Riparalab”

Si riparano oggetti di uso comune non più funzionanti

Più informazioni su

Imperia. Dopo lo spettacolo di musica, danza e teatro di domenica, le porte dell’ex deposito franco ex Salso riapriranno oggi dalle 17 alle 19 al 4° e ultimo RiparaLab per questo 2017. Sotto lo sguardo vigile de #LoSpadanellaroccia, i ragazzi dell’Associazione #mIMporta di Imperia, attendono gli imperiesi per riparare oggetti di uso comune non più funzionanti : #Lampade, #prese #piastreelettriche, #frullatori, #aspirapolveri.

Tramite la riparazione il rapporto con l’oggetto diventa più importante e si arricchisce, creando una narrazione tra la persona e l’oggetto. È anche un processo di apprendimento, nonché un modo di acquisire qualche controllo sulla tecnologia, semplicemente tramite la capacità di ripararla da sé.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.