Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Villa Eva Beach di Ventimiglia il convegno annuale dell’Anioc

Numerosi saranno i delegati della Liguria in primis il Gran Uff. Alberto Bianco

Più informazioni su

Ventimiglia. L’A.N.I.O.C. Delegazione Intercomunale di Ventimiglia oragnizza con la collaborazione della Delegazione Provinciale di Imperia, domenica 8 Ottobre, a Ventimiglia il 41° Convivio Intercomunale e l’8°Convivio Provinciale.

L’ANIOC fondata il 14 Aprile 1949, ha gia organizzato diversi congressi nazionali a Sanremo (1973), Bordighera e nel Principato di Monaco. Quest’anno il convivio si terrà in uno dei più bei posti della nostra costa, a Villa Eva Beach situata a Latte di Ventimiglia. Il Delegato Intercomunale di Ventimiglia il Cav. Ufficiale Gaetano Antonio Scullino presenzierà per la prima volta l’evento che vedrà la partecipazione del Segretario Generale A.N.I.O.C. il Conte Maurizio Monzani, gli ospiti Francesi dell’Association National des Membres de L’ORDRE NATIONAL DU MERITE e della LEGION d’HONEUR del Dipartimento Alpi Marittime, S.E. Cristiano Gallo (Ambasciatore della Repubblica d’Italia presso il Principato di Monaco), il Sindaco di Ventimiglia Dott. Enrico Ioculano, e due Vescovi;S.E. Mons. Antonio Suetta (Vescovo di Ventimiglia e Sanremo) e S.E. Mons. Vittorio Lupi (Vescovo Emerito).

Numerosi saranno i delegati della Liguria in primis il Gran Uff. Alberto Bianco (Delegato Regione Liguria), il Cav. Uff. Roberto Pecchinino (Delegato Provincia di Imperia) il Cav.Uff. Giuseppe Pappatico (Delegato Onorario di Ventimiglia) che per 20 anni ha diretto, implementato ed onorato in Liguria e in Italia la Delegazione Intercomunale di Ventimiglia, numerosi Delegati del Piemonte e Lombardia, i Delegati della Liguria etc. Il programma della giornata prevede alle ore 10 Raduno in Piazza della Libertà, alle 10.15 Incontro al Monumento ai Caduti (Giardini Pubblici) con la Filarmonica giovanile di Ventimiglia diretta dal Maestro Franco Cocco, alle ore 11 Santa Messa alla Chiesa di Sant’Agostino, alle ore 12 presso Villa Eva Beach a Latte di Ventimiglia, Aperitivo di benvenuto con gli Sbandieratori del Sestiere il Burghu, foto ricordo e pranzo presso il Ristorante di Villa Eva Beach. Il pranzo sara allietato da musiche medievali, classiche e moderne del MandolinMan Group, del famoso mandolinista moderno Bruno Cheli, che ha collaborato con Enzo Arbore e che ha partecipato a numerose tournée all’estero diffondendo e promuovendo la musica italiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.