Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ventimiglia un Gazebo della Lega per dire “No Ius Soli”

"Quest'oggi dalle 14 alle 17 di fronte al cimitero"

Ventimiglia. “Quest’oggi dalle 14 alle 17 vi sarà un Gazebo della Lega di fronte al cimitero di Ventimiglia per tesseramento, raccolta firme “NO IUS SOLI” e per attirare l’attenzione delle autorità sulla zona antistante il Campo Santo che ormai da tempo è diventato un ‘Campo Profughi’.

Dopo aver chiesto autorizzazione alla polizia locale e al commissariato ci siamo sentiti dire che trattandosi di una zona demaniale dovevamo essere autorizzati anche dal Demanio. Ora il paradosso è che nelle stesse aree dove a noi viene richiesta l’autorizzazione vi è una situazione di illegalità con la presenza di centinaia di migranti che a nessun titolo occupano l’area.

Durante il consiglio provinciale della Lega di venerdì sera è stato deciso all’unanimità che il gazebo si farà lo stesso e che se qualcuno del Demanio o chi per esso verrà a contestarci la mancanza del permesso gli diremo che prima provveda a mettere in sicurezza tutta l’area accompagnando i nostri “ospiti” presso il Campo Roja appositamente costruito per loro a nostre spese e successivamente potremmo anche parlare del permesso che sarebbe stato a noi necessario.

Saranno presenti al gazebo oltre a militanti, sostenitori e simpatizzanti il vice presidente della Regione Liguria Sonia Viale, il capogruppo Alessandro Piana e il segretario provinciale della Lega di Imperia Giulio Ambrosini” – afferma il segretario della Lega di Ventimiglia Andrea Spinosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.