Quantcast
A Ventimiglia la premiazione dei “Maestri del Commercio” - Riviera24
Il riconoscimento

A Ventimiglia la premiazione dei “Maestri del Commercio”

E' organizzato dal 50&Più Imperia

riviera24 - Onorificenza Maestri del Commercio

Ventimiglia. Oggi il 50&Più Imperia organizza dalle 11 alle 13 la premiazione dei “Maestri del Commercio” al Forte dell’Annunziata a Ventimiglia.

Si tratta di un riconoscimento agli operatori del terziario per l’impegno nel lavoro al servizio dello sviluppo dell’economia del paese in una parte fondamentale della loro vita. I vincitori riceveranno un Aquila d’argento per più di 25 anni di attività lavorativa, un Aquila d’oro per più di 40 anni e un’Aquila di diamante per più di 50 anni.

La giornata, alla quale parteciperanno autorità civili, militari e religiose, inizierà con una s. messa a ricordo dei soci scomparsi nella Cattedrale Nostra Signora Assunta, a Ventimiglia Alta. 50&piu’ è l’associazione nazionale di ultracinquantenni che opera in rappresentanza dei propri soci e per l’affermazione e la valorizzazione del ruolo delle persone anziane.

Valori e scopi di 50&piu’ sono: l’associazionismo, come elemento fondante della società ed espressione della libertà delle persone; la solidarietà e la responsabilità verso gli iscritti, gli anziani, le altre generazioni, la società; il riconoscimento degli anziani come risorsa della società da sviluppare e valorizzare, promuovendone il ruolo sociale, il protagonismo attivo e l’immagine positiva; lo sviluppo del benessere della persona anziana, per la soddisfazione dei bisogni materiali e immateriali.

commenta