Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo il convegno di prevenzione contro il gioco d’azzardo, super ospite Marina Rei

Il progetto ha quindi lo scopo di informare e sensibilizzare in particolare i giovani e gli anziani, quali fasce di età maggiormente a rischio

Sanremo. Il convegno “Giochiamocela bene” si terrà al Casinò di Sanremo il 18 ottobre alle 16. A seguire, in collaborazione con Icompany ci sarà il concerto di Marina Rei, alle 21.30. L’evento, organizzato dal Centro di Solidarietà l’Ancora, ha lo scopo di promuovere il progetto di prevenzione e cura del gioco d’azzardo patologico che è stato realizzato a seguito dello stanziamento del Fondo di cui alla L. 208/15 che è stato condiviso con l’Osservatorio Regionale sul GAP ed approvato dal Ministero di Sanità.

Il gioco d’azzardo sempre più rappresenta una grave problematica socio- sanitaria, se si pensa che nel 1998 venivano spesi 12, 5 miliardi di Euro attuali, e nel 2016 sono stati spesi 96,1 miliardi. In Liguria nel 2011 erano in carico ai servizi specialistici 116 persone, nel 2016 368, di cui il 78% uomini ed il 21 % donne.

Il progetto ha quindi lo scopo di informare e sensibilizzare in particolare i giovani e gli anziani, quali fasce di età maggiormente a rischio, oltre che ad implementare il trattamento specialistico ambulatorio e reside ziale, nei casi di particolare complessità. Il convegno è stato accreditato presso l’Ordine dei giornalisti liguri, degli Assistenti Sociali ed è valido ai fini della formazione obbligatoria per i docenti. La registrazione delle figure per cui è previsto l’accreditamento è per le 15.30.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.