Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo arriva il Timberland store: la marca di scarpe resa celebre dai paninari foto

Sarà in via Palazzo e prenderà il posto di “Boazzo”

Più informazioni su

Sanremo. Un “Tiberland” store aprirà in città prima di fine anno. Il negozio ufficiale della famosa marca di scarpe (ma oramai anche di abbigliamento) sarà in via Palazzo e prenderà il posto di “Boazzo”, storico negozio di abbigliamento che da mesi ha chiuso i battenti dopo decenni di attività.

Il marchio Timberland, fondato nel 1952 a Boston negli states, è diventato celebre in Italia nei primi anni ’80 dello scorso secolo, quando, partendo da Milano, il movimento giovanile dei “paninari” iniziò ad indossarlo, facendolo diventare una delle loro icone del look. Quelle che negli USA erano considerate grezze calzature da lavoro, per i paninari ( e per gli italiani visti i prezzi), divennero scarpe di lusso. Tra le più famose ci sono gli anfibi, così come le polacchine e le scarpe da barca.

La homepage è https://www.timberland.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.