Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia l’Associazione di Amicizia Italia-Cuba organizza una cena cubana di solidarietà

Una serata col popolo di Cuba dopo i gravi danni del recente uragano Irma

Imperia. Giovedì 12 ottobre alle 19.30, presso il circolo Arci “Camalli” di Imperia Oneglia, via Bastioni di mezzo 6, si svolgerà una cena cubana di solidarietà col popolo di Cuba dopo i gravi danni del recente uragano Irma. Anche questa volta non si sono registrati morti, a differenza che in altre isole delle Antille e negli stessi Stati Uniti, grazie al tempestivo intervento di evacuazione delle zone a rischio da parte della Protezione Civile cubana, ma grande è stata la devastazione di abitazioni, edifici pubblici e infrastrutture.

“In questa serata desideriamo anche commemorare il comandante Ernesto “Che” Guevara a 50 anni dalla sua morte. Lo vogliamo ricordare con alcune parole del figlio Camilo: “…mio padre ha segnato il mio tempo. I suoi scritti, lettere, insegnamenti sono ancora vitali, la sua voce e immagine ci accompagnano in molti luoghi, nei media e anche a scuola…..Poiché sono cubano, conosco le sue imprese e virtù, l’ammiro come il modello di uomo e rivoluzionario che è… Il Che, mio padre, catturato e disarmato è stato brutalmente assassinato senza avere un giudizio perché temevano le conseguenze : la causa che difendeva era molto pericolosa e contraria agli interessi degli imperialisti. Oggi serve il Che o persone come lui, ancora più di prima perché viviamo già i tratti del caos e della barbarie”. Si parlerà anche dell'”Uragano Trump” e della escalation neoimperialistica e golpista della politica nordamericana ai danni del Sud America”” – dice l’Associazione di Amicizia Italia-Cuba Circolo di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.