Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano Marina un incontro sulle tecniche mini invasive per risolvere patologie molto diffuse

"Statisticamente si riscontra che una donna su tre ha problemi di fibromi e quasi tutti gli uomini sopra i 70 anni hanno l'adenoma prostatico"

Più informazioni su

Diano Marina. Giovedì 19 ottobre si terrà nella sala consiliare del Comune di Diano Marina un incontro organizzato da Ad Lab per informare sulle tecniche mini invasive come l’embolizzazione per risolvere patologie molto diffuse.

“Si parlerà su come risolvere patologie molto diffuse, come quelle che verranno discusse, senza dover ricorrere a interventi demolitivi e certamente di forte impatto sia sul fisico che sula psiche delle persone. Statisticamente si riscontra che una donna su tre ha problemi di fibromi e quasi tutti gli uomini sopra i 70 anni hanno l’adenoma prostatico – affermano gli organizzatori - I medici che hanno accolto l’invito prestano la loro attività esclusivamente come Asl e non privatamente. In particolare il Sana Corona di Pietra Ligure risulta essere una struttura di eccellenza a livello nazionale per quanto riguarda la radiologia interventistica. A questo si aggiunge la considerazione che ogni paziente trattato ha una degenza che va da uno a quattro giorni rispetto agli otto dieci giorni che servono per gli interventi di isterectomia e Urp, con notevole risparmio per l’Asl”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.