Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, tutto pronto per il “IX Premio San Michele” foto

Per la prima volta nella sua storia il premio sarà consegnato a due personaggi che si sono particolarmente distinti nella vita sociale culturale della città

Più informazioni su

Imperia. Si svolgerà sabato 30 settembre, nel Centro Culturale san Francesco, alle 18.00, la cerimonia di consegna del Premio San Michele 2017, premio ideato dal Circolo Culturale Porta Marina ed ora portato avanti dal Comitato Pro Centro Storico col patrocinio della città di Ventimiglia. Per la prima volta nella sua storia il premio sarà consegnato a due personaggi che si sono particolarmente distinti nella vita sociale culturale di Ventimiglia: Zorajda Romano e Giovanni “Nino” Greggio. Zorajda Romano ha lavorato per 10 anni all’Istituto di Studi Liguri, quindi per 27 anni al comune di Ventimiglia da sempre impegnata in varie associazioni culturali: Cumpagnia di Ventemigliusi, CumpagniaduTeatruVentemigliusu, Comitato Battaglia di Fiori, Unitre Intemelia, Associazione Amici della Musica, Avo Intemelia, Club Alpino Italiano e da ultimo con l’associazione le Ragazze di Wilma.

Giovanni “Nino” Greggio, conosciuto come quello “che fa” nella città alta, colui che pensava alle luminarie natalizie, macchinista del Teatru Ventemigliuso, ma anche attore e poi fondatore del Sestiere Ciassa, del Gruppo Sbandieratori e della Cumpagnia dei Balestrieri, deus ex machina per i carri fioriti in varie manifestazioni, insomma un grande impegno per tutta la vita.
Il Comitato Pro Centro Storico, quindi ha deciso all’unanimità, di conferire questo alto riconoscimento a due persone che hanno dedicato gran parte del loro tempo per portare avanti, valorizzare e divulgare l’arte e le tradizioni di Ventimiglia. La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.