Simuve tour

Ventimiglia, tornano le navette gratuite per raggiungere i siti turistici e museali

Domenica 3 settembre la partenza è prevista in piazza Pertini in via Cavour

riviera24 - Simuve tour

Ventimiglia. Dopo il successo di domenica 20 agosto, torna a proporsi per la prossima domenica 3 settembre il nuovo servizio di trasporto turistico offerto dall’amministrazione di Ventimiglia: il “Simuve Tour” (Sistema Musei Ventimiglia).

Ogni prima e terza domenica del mese una navetta accompagnerà gratuitamente cittadini e turisti a spasso per il patrimonio paesaggistico e museale della nostra città. La partenza è prevista nel centro urbano, in piazza Pertini in via Cavour, (zona palazzo comunale Hanbury) e farà tappa nel centro storico (Porta Nuova), al Forte dell’Annunziata – Museo Archelogico, ai Giardini Botanici Hanbury e al Museo Preistorico dei Balzi Rossi. Sono previste 4 partenze: alle ore 9.30, 10.30, 15 e 16.30. Per ulteriori informazioni tel. +39 0184 22 95 07 e mail info@cooperativa-omnia.com.

“Questo nuovo servizio offerto” – dichiara il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano – “si aggiunge alle altre iniziative volte allo sviluppo del turismo cittadino, che nel giro di pochissimo tempo, con spirito di squadra, abbiamo promosso sul nostro territorio per valorizzarlo come merita. In neppure due mesi abbiamo inaugurato due infopoint turistici che lavorano a pieno ritmo (uno nel centro storico e uno nel centro urbano cittadino), stiamo stringendo sempre più contatti con il basso Piemonte per creare gemellaggi turistici e finalmente siamo riusciti a dotare la città di un trasporto che promuova e unisca i vari luoghi d’interesse, anche quelli meno facili da raggiungere, come i Giardini Hanbury.

Questa offerta non si interromperà con la fine della bella stagione, proseguirà sino al nuovo anno e sarà attiva quindi sotto le festività natalizie: crediamo nelle potenzialità turistiche di questa città e lavoriamo concretamente per favorirle. Ci siamo messi in contatto con le attività ricettive del territorio chiedendo loro di diffondere questa nuova opportunità presso i loro clienti ma la ricaduta sarà positiva per tutti: cittadini, turisti, poli museali ed esercenti”.

commenta