Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, sindaco Ioculano: “La Zona Franca è un grande risultato per la città”

All'inizio del consiglio comunale, il sindaco ha ringraziato la polizia locale per il lavoro svolto

Ventimiglia. “Quello della Zona Franca è un risultato che comunico con soddisfazione. Un risultato non affatto scontato visto le premesse che ci siamo trovati a inizio mandato”. Lo ha detto il sindaco Enrico Ioculano all’inizio del consiglio comunale della città di confine. “Attendiamo solo la pubblicazione del decreto sulla gazzetta ufficiale”, ha aggiunto il primo cittadino, che attraverso un breve excursus ha riassunto le tappe salienti compiute per raggiungere l’obiettivo prefissato: attivare la Zona Franca a Ventimiglia. “Il nostro impegno è stato incessante”, ha dichiarato Ioculano, “Abbiamo sollecitato più volte l’emanazione dei decreti attuativi attraverso un’attività continua che ha avuto gli effetti sperati. Siamo ancora in attesa di sapere quante somme verranno erogate, ma credo che questa notizia sia grande motivo di orgoglio. Oggi i telefoni del comune erano bollenti per le richieste formulate in merito alla Zona Franca”.

Il sindaco ha poi elencato le attività che sta portando avanti l’amministrazione dal punto di vista urbanistico, con i lavori al cimitero di Roverino, “dove si sta operando principalmente su cornicioni e facciate, ma anche sulla pavimentazione, così come nel cimitero di Trucco”. Poi gli interventi nelle strade, tra cui quelli in via Asse, corso Genova, strada San Giacomo e via Sant’Anna.
“Entro fine anno si completeranno i lavori nei giardini e negli spazi all’area aperta presentati con il bilancio partecipativo”, ha aggiunto il sindaco, che ha poi voluto ringraziare la polizia locale per l’impegno profuso sia in merito di viabilità che degrado urbano. “La polizia locale ha attivato una dozzina di daspo per allontanare persone dal territorio”, ha ricordato il sindaco, “Avviando anche un’attività sul discorso dell’abusivismo con interventi congiunti con la polizia di Stato, ottenendo un ottimo risultato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.