Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia saluta Alessandra Di Iorio: rock e palloncini per la 37enne uccisa da un tumore foto

Colore e musica per ricordare una ragazza sempre con il sorriso nonostante il dolore

Più informazioni su

Ventimiglia. Per l’ultimo saluto ad Alessandra Di Iorio, nella chiesa di Sant’Agostino c’erano trecento persone: familiari, amici e conoscenti della 37enne stroncata da un tumore hanno atteso il feretro sotto la pioggia, in un silenzio commosso rotto solo da un lungo applauso all’arrivo della salma.

E poi musica. Prima dell’inizio della santa messa, celebrata dal parroco don Angelo Di Lorenzo, un’amica della giovane ha intonato “Thank you” dei Led Zeppelin.

Gli amici della “Full Optional Band” oggi hanno lasciato un messaggio di cordoglio dedicato ad Alessandra, una ragazza solare e combattiva che fino all’ultimo ha mostrato la sua voglia di vivere e una grande determinazione a sconfiggere il cancro. “Oggi, cercate di non essere tristi…Lei non vuole questo…Cercate di non soffrire ancora per lei..Lei ha sofferto più di tutti noi..E non mostratevi a lutto..Lei non vi riconoscerebbe…Stiamo vicini con colori e musica..Lei sarà a suo agio..La luce del suo sorriso Vuole splendere nei vostri occhi.. La serenità del suo cuore Vuole rilassare i vostri visi.. E suoneremo ancora per te..Ciao Ale..”, è il messaggio apparso sulla bacheca Facebook della band.

E proprio con tanti palloncini colorati, lasciati volare verso il cielo plumbeo, che gli amici hanno salutato Alessandra per l’ultima volta, illuminando il cielo così come tante volte aveva fatto lei con il suo sorriso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.