Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, question time del consigliere Nazzari: “Chiedete danno di immagine per scioglimento illegittimo del Comune”

L'amministrazione ha chiesto parere all'avvocato Piciocchi

Ventimiglia. “Con una mozione presentata nel 2016 dal conigliere Ballestra, si chiedeva che il Comune di Ventimiglia chiedesse risarcimento per l’illegittimo scioglimento di consiglio comunale per presunte infiltrazioni mafiose e che si promuovesse una campagna per riabilitare l’immagine della città: a questa mozione la maggioranza ha votato contro in quanto la sentenza del Consiglio di Stato non era definitiva. Oggi questa sentenza è diventata esecutiva: l’ex sindaco Scullino e il city manager Prestileo sono stati definitivamente assolti. Chiedo dunque al sindaco di proporre ricorso al giudice competente per il danno di immagine causato dallo scioglimento illegittimo del Comune”.

Questa la domanda del consigliere di opposizione Nazzari al sindaco Ioculano, che prima di replicare ha espresso la sua soddisfazione per il “buon esito delle vicende anche personali di Scullino e Prestileo, che sono usciti indenni”. “A sentenza definitiva ci siamo subito mossi per prendere in esame tutte le eventuali possibilità ai fini della tutela del buon nome della città”, ha spiegato Ioculano, “Abbiamo interpellato l’avvocato Piciocchi per avere da parte sua un parere e valutare una eventuale richiesta di danni al Ministero e il suo parere è stato negativo”.

“Ci impegneremo in ogni caso per fare in modo che il buon nome della città venga tutelato”, ha concluso Ioculano.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.