Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, l’elenco delle strutture accreditate dal Comune per accogliere i minori stranieri

Tutte le strutture presentavano i requisiti necessari

Più informazioni su

Ventimiglia. Sono nove le strutture che hanno superato l’esame della commissione di esperti creata per predisporre l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati (MSNA) a carico del Comune di Ventimiglia.
Ad aggiudicarsi il punteggio più alto (28 punti ciascuna) sono due strutture gestite dall’associazione onlus “La casa degli angeli” e site nei comuni di Alba e Canale. A seguire, con 25 punti a pari merito, la fondazione “L’ancora” di Vallecrosia e “Villa Catina”.
 Seguono “G.A.M. San Domenico Savio” di Anagni (23 punti), “Proxima” della cooperativa Valdocco di Torino (22 punti), “Ancora Casa” e “Casa famiglia Pim Pam” di Chiavari (21 punti) e “Hobbes”, sempre della torinese cooperativa Valdocco, con 20 punti.

Tutte le richieste presentate presentano i requisiti di accesso, pertanto le strutture sono state ammesse alla procedura di accreditamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.