Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, domani l’inaugurazione del parco giochi del “Corsaro Nero”, donato dalla fondazione Casartelli – Perraro foto

Da domani il parco sarà aperto a tutti

Ventimiglia. Verrà inaugurato domani il parco giochi del “Corsaro Nero”: l’appuntamento è alle 11 in lungomare Varaldo.
L’opera, totalmente finanziata dalla fondazione Livio Casartelli – Ippolita Perraro, verrà donata ufficialmente alla città con i suoi 1750 metri quadrati di parco divisi in quattro aree che corrispondono ad altrettante fasce d’età, in modo che tutta la comunità possa fruire dell’opera voluta e finanziata dalla fondazione.

“Il parco nasce dall’idea del nostro fondatore, Livio Casertelli, che ha voluto dare un segno duraturo e tangibile della fondazione sul territorio ventimigliese”, ha dichiarato Armando Bosio, presidente della fondazione.

Si tratta di un parco unico in tutta la Liguria: i 25 giochi installati, infatti, ruotano intorno ad un tema, quello di uno dei simboli della città di confine, la figura del “Corsaro Nero”, appunto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.