Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, disinfestazione straordinaria nelle aree dove bivaccano i migranti: effettuata dalla Docks

Per i prossimi quattro - sei mesi stop ai batteri. Ripulito anche il sentiero di Grimaldi

Ventimiglia. Nella notte la Docks Lanterna, incaricata dal Comune, è intervenuta con una pulizia straordinaria volta a disinfestare le aree dove bivaccano i migranti. Nell’intervento è stato utilizzato un antibatterico in grado di abbattere ogni sorta di batterio per una durata di quattro – sei mesi.

Migranti pulizia fiume Roja,

L’intervento era stato richiesto dall’amministrazione comunale, come si leggeva nella determina con la quale si dava incarico alla Docks, la ditta che ha in gestione l’igiene pubblico nella città di confine. Nel testo si legge che a fronte delle problematiche relative alla presenza dei migranti, “L’amministrazione comunale ritiene ineludibile ed improcrastinabile l’esecuzione di interventi di urgenza ed emergenza consistenti, nello specifico, in servizi straordinari di pulizia e disinfezione delle aree interessate, nel caso in esame delle vie e aree percorse dai migranti, tra Piazza Battisti e la frazione Roverino e le frazioni al confine con la Francia, di Grimaldi, Superiore e Inferiore”.

Lo stesso intervento sarebbe auspicabile anche nelle città limitrofe, vista la facilità con cui virus e batteri possono essere trasmessi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.