A senigallia

Una delegazione di piccoli atleti liguri del baseball e del softball al 4° trofeo Coni – Kinder Sport

Al trofeo prendono parte circa 3500 tra ragazzi e coach provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 31 federazioni sportive nazionali

Liguria. Sono partiti ieri mattina all’alba alla volta di Senigallia (AN) i piccoli atleti liguri del baseball e del softball che rappresenteranno la nostra regione al 4° trofeo Coni – Kinder Sport che si concluderà sabato 23. Al trofeo prendono parte circa 3500 tra ragazzi e coach provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 31 federazioni sportive nazionali.

L’inaugurazione ha visto la sfilata delle delegazioni per le vie del centro e quindi la cerimonia inaugurale, al tramonto, con spettacolo acrobatico ed inno nazionale cantato dalla soprano Rosa Sorice. E’ stato poi il presidente del Coni Giovanni Malagò in Piazza Garibaldi a dichiarare aperta questa mini-olimpiade italiana per atleti giovanissimi (under 12) con tanto di accensione del braciere olimpico, perché, come recita il “motto” della manifestazione “Vivi il tuo sogno”, nulla vieta a questi campioni in erba di sognare per loro un futuro a cinque cerchi.

Oggi e domani i piccoli atleti del batti e corri ligure affronteranno i loro pari-età sul diamante di Ancona. La cerimonia di chiusura, invece, è prevista per sabato 21 in piazza della Libertà con premiazione per tutte le discipline e finale con spettacolo pirotecnico sulla rotonda al mare.

In queste intense giornate i piccoli campioni potranno incontrare i loro beniamini: tra questi il cestista Carlton Myer, la pluri medagliata olimpica Valentina Vezzali e molti altri. Sicuramente un’esperienza indimenticabile per tutti i giovani partecipanti.

La squadra ligure è composta da:

Cesar Isetta Zotti (Albisole Cubs)
Arianna Corrieri (Dolphins Chiavari)
Sara Mililli (Rookies Genova)
Viola Glioti (Rookies Genova)
Gabriel Menso (Rookies Genova)
Andrea Xhafa (Rookies Genova)
Sara Servetti (Sanremese baseball-softball)
Arianna Balbo (Sanremese baseball-softball)
Luna Benedetto (Sanremese baseball-softball)

Flavia Ciliberto (Coach)
Lilian Pappot (Dirigente accompagnatore)

commenta