Quantcast

Trasporto interregionale transfrontaliero a Ventimiglia, Faraldi: “A novembre verrà organizzata una giornata sul tema”

"La giornata non sarà solo uno scambio di opinioni ma avrà come scopo quello di cercare di agire nella direzione di migliorare il trasporto"

Più informazioni su

Ventimiglia. Questa mattina a Ventimiglia la Confederazione sindacale internazionale della Regione Paca Liguria ha organizzato un incontro nella Sala XXV Aprile di Palazzo Hanbury per discutere sulle problematiche del trasporto interregionale transfrontaliero. Alla riunione ha preso parte anche l’assessore Franco Faraldi“E’ un incontro che ha visto coinvolti i sindacati  italiani e francesi – afferma l’assessore Franco Faraldi Stiamo lavorando per organizzare una giornata sul tema del trasporto transfrontaliero. Si svolgerà probabilmente nel mese di novembre”.

“A fronte di un’idea che avevamo avuto come Comune di organizzare un incontro sul problema dei lavoratori  transfrontalieri e della loro mobilità, questa mattina si è riunito il CSI per organizzare una cosa analoga e così stiamo lavorando per fare una giornata unica alla quale collaboriamo entrambi per affrontare in modo sistematico e costruttivo il problema della mobilità dei lavoratori transfrontalieri – spiega l’assessore – Ci auguriamo tutti che alla fine di questa giornata di studio si potrà tangibilmente raggiungere qualche cosa a favore della categoria dei lavoratori che solo a Ventimiglia sono circa 4 mila persone”.

“Ci rivedremo per definire i dettagli della giornata e il coinvolgimento degli enti da parte dei lavoratori, delle istituzioni e delle società di trasporto. La giornata comunque non sarà solo uno scambio di opinioni ma avrà come scopo quello di cercare di agire nella direzione di migliorare il trasporto sia come qualità che come quantità di mezzi. Cercheremo di far parlare tutti coloro che sono coinvolti sul tema” – conclude.

Più informazioni su