Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto ferroviario e sicurezza, i risultati ottenuti

La polizia ferroviaria ligure ha affrontato le criticità presentatesi con attività preventive e repressive

Più informazioni su

Quella appena trascorsa è stata una stagione intensa per la Polizia Ferroviaria ligure che ha affrontato le criticità presentatesi con numerevoli attività preventive e repressive. Con l’obiettivo prioritario della sicurezza dei viaggiatori, nell’arco temporale giugno/agosto 2017 sono stati effettuati, nella provincia di Imperia, 673 servizi di vigilanza nelle stazioni, 92 scorte a bordo treno e sono state identificate 1624 persone di cui 266 stranieri. L’attività di polizia giudiziaria ha consentito l’arresto di 2 persone e la denuncia in stato di libertà di altre 11. Sono stati attuati 4 servizi di controllo straordinario presso aree ferroviarie finalizzati al contrasto dei comportamenti impropri/anomali, l’indebita presenza sulla sede ferroviaria, l’attraversamento binari, in specifiche giornate con operazioni denominate “Rail Safe Day”. Analogamente cinque giornate sono state dedicate al controllo ai passeggeri ed ai bagagli, denominate “Operazioni Stazioni Sicure” ricorrendo alle strumentazioni tecniche in possesso di questa Specialità e all’ausilio delle unità cinofile.

Non si è verificato alcun furto di rame con pregiudizio alla circolazione ferroviaria. All’interno delle stazioni ferroviarie e/o sui treni vengono spesso ritrovate persone scomparse , in larga misura minori , ma anche soggetti affetti da varie patologie che comportano la perdita di orientamento . In tutte le circostanze la Polizia Ferroviaria ha rassicurato le persone con professionalità e sensibilità , le ha tante volte rifocillate e consegnate a genitori ,parenti o strutture deputate alla loro assistenza.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.