Calcio

Terminato il camp di inizio stagione ad Entracque per i ragazzi del Bordighera San’Ampelio Calcio

I giovani atleti bordigotti sono stati accompagnati dal mister Valter Francesconi e dagli animatori Roberta Pastorino e Federico Valente

riviera24 - Bordighera San’Ampelio Calcio

Bordighera. Camp di inizio stagione per i pulcini del Bordighera Sant’Ampelio Calcio nello scorso week end ad Entracque. I giovani atleti bordigotti, accompagnati dal mister Valter Francesconi e dagli animatori Roberta Pastorino e Federico Valente, hanno dato inizio nel migliore dei modi alla stagione 2017-2018 con cinque giorni di calcio nelle bellissime strutture della cittadina cuneese.

Tre giorni di calcio intervallati da bagni in piscina, sfide a ping pong e da una giornata dedicata interamente alla montagna con escursione al Rifugio Genova a 2009 metri di altitudine. Durante l’escursione i ragazzi hanno potuto ammirare la flora e la fauna montana gustando alcuni lamponi e osservando da vicino alcuni animali come marmotte e stambecchi.

I ragazzi durante il camp sono stati divisi in tre camerate (Ghiri, Marmotte e Cerbiatti) messe in competizione durante tutta la durata dell’evento su svariate attività, dai giochi al campo, ai giochi serali organizzati dagli animatori, all’ordine nelle camerate, al servizio durante la mensa, per terminare la domenica mattina con il grande torneo di calcio e la sfida ai calci di rigore. Il risultato finale ha visto primi a pari merito Cerbiatti e Marmotte e secondi i Ghiri.

I ragazzi e lo staff per tutta la durata dell’evento sono stati ospiti del rifugio “La tana dei ghiri” gestito da Daniela Moro e Massimo Taliani.

I ragazzi che hanno partecipato al camp sono:
– Luppino Davide
– Luppino Lorenzo
– Francesconi Nicolò
– Vogel Emanuele
– Romeo Mirko
– Santoianni Tiziano
– Luppino Fabrizio
– Fiorini Tommaso
– Ribetto Alessandro
– Luppino Daniele
– Belfiore Matteo
– Rotella Giuseppe
– Nicodemo Samuele
– Ravano Riccardo
– Burdila Lorenzo
– Laganà Daniele.

Le Mascotte del gruppo: Francesconi Giulia – Vogel Valentina.
Allenatore: Francesconi Valter.
Animatori : Pastorino Roberta – Valente Federico.

commenta