Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis Sanremo, successo per il torneo a squadre vinto dal team “arancione” fotogallery

Si è aggiudicata il torneo la squadra arancione composta da: Mangia Sergio, Ramonda Giulio, Grasso Marco, Scalzo Nino, Cappiello Andrea, Pissarello Paolo, De Simone Emilia

Più informazioni su

Si è concluso ieri sera, con le finali partite alle 20:00, il torneo a squadre organizzato sui campi del tennis club Sanremo. Sono state 10 le squadre che si sono sfidate nel particolare torneo partito domenica 3 settembre e che ha avuto un totale di ben 65 iscritti.

Si è aggiudicata il torneo la squadra arancione composta da: Mangia Sergio, Ramonda Giulio, Grasso Marco, Scalzo Nino, Cappiello Andrea, Pissarello Paolo, De Simone Emilia.

Sul secondo gradino del podio, la squadra “neri” formata da: Scrobogna Andrea, Rosti massimo, Piattelli Alberto, Piattelli Leonardo, Rosti Massimo, Marino Tino, Manera Anna Rita.

Quello a squadre è un particolare tipo di torneo a gironi, nel quale il capitano “detta la formazione” prima delle sfide, singolare, doppio misto, maschile e femminile, all’insaputa del capitano avversario.
Il bello è proprio che i capitani avversari non conoscono, prima di scendere in campo, chi saranno i giocatori dell’altro team. Conta molto l’astuzia del capitano, che deve essere capace di indovinare la formazione giusta. Inutile sarebbe mettere il più forte nella sfida più semplice, poi lasciando scoperti gli altri match.

Subito dopo le sfide finali, spazio alla cena presso il ristorante del circolo e poi le premiazioni dei team finalisti. Serata piacevole con musica, premiazione delle prime 4 squadre e premi sorteggiati fra i giocatori presenti di tutto il torneo.

“A nome del circolo, ringraziamo i nostri tesserati Daniela Somma e Andrea Greco per l’impegno profuso nell’organizzazione di questo torneo”
.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.