Quantcast

Tennis Sanremo: partito il torneo a squadre, le finali martedì fotogallery

Le partite si giocano la sera dalle 20. Martedì, dopo la finale, cena al circolo

Più informazioni su

Sanremo. E’ entrato nel vivo il torneo a squadre organizzato sui campi del tennis club Sanremo. Sono 10 le squadre che si stanno sfidando dalla scorsa domenica, delle quali 5 composte da 6 giocatori e 5 da 7, per un totale di ben 65 iscritti.

Quello a squadre è un particolare tipo di torneo a gironi, nel quale il capitano “detta la formazione” prima delle sfide, singolare, doppio misto, maschile e femminile, all’insaputa del capitano avversario.
Il bello è proprio che i capitani avversari non conoscono, prima di scendere in campo, chi saranno i giocatori dell’altro team. Conta molto l’astuzia del capitano, che deve essere capace di indovinare la formazione giusta. Inutile sarebbe mettere il più forte nella sfida più semplice, poi lasciando scoperti gli altri match.

Ogni partita vinta vale un punto, chi accumulerà di più giocherà le semifinali di lunedì. La partitissima invece sarà martedì. Chiusura a tavola con la cena al circolo.

Per tutti gli appassionati si ricorda che le partite si giocano la sera dalle 20.

“Ci tengo a ringraziare i nostri tesserati Andrea Greco e Daniela Somma, che tanto si spendono per il nostro circolo nell’organizzazione dei tornei”, conclude il presidente Riccardo Civarolo.

Più informazioni su