Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Simuve Tour, la città di Ventimiglia offre l’appuntamento per una gita fuori porta

E' possibile visitare il borgo medievale ed il vicino Museo Archeologico Rossi situato nella Fortezza dell'Annunziata

Più informazioni su

Ventimiglia. Con la terza domenica del mese la città di Ventimiglia offre l’appuntamento per una gita fuori porta.
Un servizio bus gratuito vi permette di fare un tour turistico tra le maggiori realtà storico-ambientali della città della Riviera dei Fiori.

Con ritrovo nel centro città, due partenze al mattino alle 9,30-10,30 e due al pomeriggio alle 15 e alle 16,30, è possibile visitare da subito il borgo medievale ( aperto l’info point turismo in via Garibaldi) ed il vicino Museo Archeologico Rossi ( MAR) situato nella Fortezza dell’Annunziata.

Il Simuve Tour prosegue con tappa nei famosi Giardini Botanici Hanbury, un sito verde che dalla Mortola Superiore si estende sino al mare, in un percorso botanico mediterraneo e con realtà provenienti da tutto il mondo. Infine in frontiera, al confine con Mentone, si può visitare uno dei siti preistorici definito come luogo di ricerca privilegiato a livello mondiale.

Il Museo Nazionale Preistorico Balzi Rossi
Il percorso museale comprende la visita alle grotte poste ai piedi di una parete rocciosa di calcare dolomitico.
Nelle grotte e al di fuori, ci sono ricchi depositi di resti faunistici e di manufatti litici prodotti dall’uomo paleolitico che frequentò e abitò la zona tra 230.000 e 10.000 anni or sono. Una domenica immersi nella storia, consigliabile anche per i bambini , all’aria aperta, con possibilità ancora di tuffarsi nelle acque del Mediterraneo o godersi le spiagge ancora aperte e attrezzate. “L’estate continua, per noi. Benvenuti nel Simuve Tour” – affermano gli organizzatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.