Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, tutto pronto per la festa patronale del quartiere San Martino

L'appuntamento è per domenica 24 settembre con i festeggiamenti

Sanremo. Festa, festa e ancora festa è questa l’atmosfera che si sta respirando nel quartiere San Martino di Sanremo per la festa patronale che verrà celebrata domenica 24 Settembre. La festa assume quest’anno un valore e un sapore molto particolare perché la tradizionale Messa sarà presieduta dal Vesovo mons. Antonio Suetta alle 18 e seguirà la processione con la statua della Madonna per via La Marmora e via della Repubblica alle 19.

Per questa occasione sono stati invitati tutti i parroci della città, ed è stata organizzata, come da tradizione la Novena di preparazione, presieduta da P.Giovanni Balestra. Oltre alla festa liturgica, come ormai da alcuni anni a questa parte, presso i giardini di Baden Powell di Sanremo sarà allestita un’ulteriore occasione di fraternità, di comunione e di incontro con una “piccola festa” con stand gastronomici e serate danzanti nelle sere di venerdì 22 e sabato 23 settembre dalle 19 alle 24.

Sarà un’occasione per vivere ancora una volta, così come è stato gli scorsi anni, il senso di unione del quartiere perché la fede insieme alla gastronomia e alle note musicali accrescono il senso di festività e di armonia. La presenza di Sua Eccellenza mons. Suetta ci rafforza nelle nostre opere quotidiane. Sono molti i volontari che dedicheranno tempo energie e mezzi, ma soprattutto il cuore per poter di nuovo offrire momenti così belli e importanti di ritrovo, durante la Messa, la processione e qualche sera prima durante la festa intorno alla Parrocchia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.