Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, spettacolo sulla vita dell’ultimo imperatore russo al “Teatro del Casinò”

Lo spettacolo musicale "Perseverati sino alla fine" dedicato alla tragica morte dell' imperatore russo Nicola II

Sanremo. Nel “Teatro del Casino” lunedì 30 ottobre alle 21 si organizza un spettacolo musicale “Perseverati sino alla fine” dedicato alla tragica morte della famiglia di ultimo imperatore russo Nicola II. 100 anni fa la Russia iniziata la sua “via crucis” dopo le due rivoluzioni, quella febbraio, con la caduta della monarchia e di ottobre, quando i bolshevici hanno preso il potere. Caduta del Impero Russo ha provocato la sanguinosa guerra civile con milioni di morti e profughi. Uno dei primi martiri era lo Zar Nicola II con la sua consorte Alexandra e i loro figli Olga, Tatiana, Maria, Anastasia e Alessio. Lo spettacolo è realizzato dalla regista del Marinsky Teatro a Sant Pietroburgo Olga Malikova con 4 artisti. L’ingresso per la visione dello spettacolo è a offerta libera, e si possono acquistare presso la Chiesa Russa; il ricavato verrà inviato per il restauro della Chiesa russa Ortodossa di Sanremo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.