Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, detenuto assume mix di farmaci: trasportato in ospedale in codice rosso

Ancora da chiarire se si sia trattato di un tentativo di suicidio o se invece lo abbia fatto in modo accidentale

Sanremo. Un detenuto italiano, da due giorni trasferito nel carcere matuziano, è rimasto intossicato a causa di un mix di farmaci assunti nel modo sbagliato. Resta ancora da chiarire se l’uomo abbia volutamente mischiato gli psicofarmaci o se si sia trattato di un errore.
Il detenuto è stato trasportato in codice rosso di massima gravità all’ospedale Borea da un equipaggio della Croce Verde di Arma di Taggia.

“Le carceri italiane sono al collasso – sottolinea Lorenzo Michele del Sappe (il sindacato autonomo di polizia penitenziaria), “Ma non è il sovraffollamento che ci preoccupa, ma la tipologia dei detenuti ossia dei pazienti psichiatrici dopo la chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.