Il vernissage

Sanremo, con la cinese Sissi Wang Palazzo Nota alza il sipario su un ciclo di mostre dedicate a giovani artisti internazionali

L’esposizione sarà visitabile fino al 30 settembre, da martedì a sabato dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30)

Sanremo. Al Museo civico di Palazzo Nota questo pomeriggio è stata presentata al pubblico una selezione di dipinti della giovane artista cinese Sissi Wang.

Nata a Shen Yang (Cina) nel 1990, Sissi Wang ha iniziato a dipingere giovanissima, a soli 5 anni, mostrando fin da subito una grande attitudine all’arte pittorica. Dopo il diploma presso la prestigiosa Beijing Normal University di Pechino, l’artista ha affinato il suo talento studiando le opere dei maestri del passato.

I suoi dipinti coniugano le sperimentazioni cromatiche dei pittori caravaggeschi con la raffinatezza stilistica dell’arte orientale. Grazie ai suoi splendidi ritratti e alla forza espressiva del suo linguaggio pittorico, Sissi Wang è stata scelta per due anni come portavoce della campagna pubblicitaria del Samsung Galaxy in Cina.

Con questa mostra e con la presenza di un’artista di fama internazionale, il Museo civico di Sanremo ha così inaugurato una nuova stagione di esposizioni dedicate all’arte contemporanea, in dialogo con gli antichi dipinti della collezione permanente. A riguardo l’assessore Nocita, presente insieme alla consigliera Giovanna Negro, ha dichiarato: “La mostra di oggi è stata voluta dalla precedente assessora Daniela Cassini e alza il sipario su un ciclo di quattro eventi con protagonisti giovani artisti già affermati anche a livello internazionale. Sanremo è una città cosmopolita da sempre votata alla cultura e con questa Amministrazione continuiamo la tradizione”.

L’esposizione di Sissi Wang sarà visitabile fino al 30 settembre, da martedì a sabato dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

commenta