Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo al Centro: “Niente inciuci col centro destra, avanti con Biancheri il suo progetto civico” fotogallery

Sindoni: "Un progetto civico che si rafforza, l'assessore Menozzi e il consigliere Marenco confluiranno in Sanremo al Centro"

Sanremo. Si sono presentati uniti e compatti tutti i consiglieri e assessori della lista Sanremo al Centro, la lista del sindaco Alberto Biancheri, per fare chiarezza sulla presunta crisi di governo a seguito del rimpasto di giunta voluto dal primo cittadino.

Riviera24-Sanremo al Centro, in conferenza stampa biale, sindoni, marenco, faraldi,

A prendere la parola è stato il capogruppo Alessandro Sindoni che ha spiegato quanto avvenuto in questi giorni: “Quello che sta capitando non è un inciucio o un ricambio verso i partiti del centro destra, un fatto non vero quello raccontato da alcuni giornali. Noi abbiamo un ottimo rapporto con i nostri alleati di governo e in questa fase è stata assicurata pari dignità a tutti i gruppi.

In sostanza il consiglio comunale è compatto, – prosegue Sindoni – il sindaco vuole ancora amministrare venti mesi e ci sono obiettivi che il comune di Sanremo attende da più di vent’anni, come il Puc, palazzetto dello sport etc. E’ un progetto in continuità, il sindaco ha chiesto gli assessori e coinvolgendo tutti i consiglieri nel fare questo assestamento. Noi abbiamo dato massima fiducia, non sappiamo i nomi, i quali li farà il sindaco e inizieremo oggi ad individuare quei nomi.

Il progetto nasce da Alberto Biancheri, – evidenzia Sindoni – ha unito militanze diverse e noi rimaniamo legati a quella persona, progetto e programma. Un progetto civico che si rafforza, l’assessore Menozzi e il consigliere Marenco confluiranno in Sanremo al Centro. Avanti con Alberto Biancheri che unifica tutti.”

Ancora Sindoni sull’alleanza con i Dem: “Il rapporto col Pd è ottimo, è un grande alleato di governo.”

Il senso è squadra che vince non si cambia o meglio si rinnova per vincere le elezioni nel 2019. Entro la settimana verrà fuori la nuova squadra di governo, una lista di nominativi che potrebbe venire fuori dal gruppo consiliare di Sanremo al Centro o anche fuori dal palazzo con i cosiddetti tecnici.

“Siamo tutti con Alberto perchè è una persona capace che guarda lontano. Tutto ciò che egli ritiene opportuno per la sua amministrazione lo condividiamo”, ha detto Pino di Meco. Il progetto – prosegue – è il progetto Biancheri, il sindaco mi ha chiesto di farmi indietro e di dedicarmi a qualche cosa d’altro lo faccio perchè credo nel suo progetto.”

“Non ho accettato è stata una mia scelta – ha detto Alessandro Marenco -, non ho mai fatto parte di partiti e in questo momento particolare la decisione è quella di fare gruppo. Io sono un indipendente moderato che ha fatto parte di una lista civica, ho fatto una scelta che rafforza la mia visione di coerenza e in questi 20 mesi fare più gruppo”.

(Fotoservizio Jacopo Gugliotta)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.