Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Bartolomeo vara il nuovo regolamento di polizia urbana

Ultima riunione del parlamentino di fine estate - inizio autunno

Più informazioni su

San Bartolomeo al mare. Nella seduta di fine estate-autunno il consiglio comunale di San Bartolomeo al Mare si è dotato di un nuovo Regolamento di polizia urbana.  Le pratiche portate in assemblea sono passate all’unanimità.

Il documento, redatto dal comandante della Polizia municipale Marco Luffarelli e sottoposto nei mesi scorsi all’esame di un’apposita commissione composta da membri della maggioranza e della minoranza, adegua alle nuove esigenze della collettività il precedente regolamento che risale al 1986. Tra le nuove disposizioni ci sono il divieto di fumare nelle aree dei parco-giochi per bambini e una puntuale disciplina degli orari in cui sono consentite le attività rumorose, a seconda delle zone della città e dei periodi dell’anno.

Polemica l’opposizione consiliare che non ha partecipato alla seduta perché secondo loro la convocazione della riunione non sarebbe arrivata in tempo utile secondo quanto previsto dalle normative. Ma è stato anche sottolineato come gli orari delle ultime riunioni consiliari siano poco rispettosi dei normali impegni di lavoro. Le ultime sedute sono state convocate alle 9, alle 12, alle 13 e alle 18.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.