Caso da risolvere

Saltano le piastrelle al parco urbano di Imperia e intanto arrivano le telecamere

L'impianto di videosorveglianza servirà per tenere alla larga i vandali

piastrelle parco urbano

Imperia. La segnalazione è arrivata dal gruppo dei Mugugni di Ineja e du Portu sempre molto attento alle problematiche della città. E questa volta è corredata anche da una foto. Riguarda lo stato di degrado del parco San Lazzaro. “Sono saltate piastrelle e il vuoto che si è creato potrebbe causare una situazione di pericolo per bambini anziani e comunque a persona che frequentano il parco inciampando”.

Ma qualcosa piano piano si muove. Dall’associazione la “Giraffa a Rotelle” l’annuncio di un intervento atteso da mesi. “Finalmente le telecamere del parco urbano San Leonardo sono in funzione – dicono i volontari – Questo significa che ci sarà più controllo e più protezione per i nostri bambini ed i giochi del parco”.

Come si ricorderà a finire nel mirino nei mesi scorsi era stata l’altalena che proprio l’associazione di volontari aveva fatto installare nel grande parco che si affaccia sul mare tra Porto e Oneglia. “Con la telecamera in funzione sarà più facile identificare i teppisti e chi danneggia l’altalena”, dicono dalla Giraffa a Rotelle.

Più informazioni
commenta