Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il ritorno del capitano Marco Parascandolo, da oggi è comandante a Imperia

Aveva comandato anche ad Alassio e Trieste, ora è tornato alla guardia costiera imperiese

Imperia. Primo giorno di lavoro per il capitano di fregata Marco Parascandolo. Era stato in servizio ad Imperia per otto anni, prima di essere trasferito a Imperia e quindi Trieste. Ora torna a Imperia in qualità di comandante provinciale.

Sostituisce il comandante Luciano Pischedda destinato al comando generale della capitaneria di porto a Roma dove andrà anche l’ammiraglio Giovanni Pettorino. Insieme erano arrivati in Liguria due anni fa.

Parascandolo, 53 anni, originario di Ischia, conosce bene il territorio imperiese. Ha ritrovato in servizio diversi sottufficiali che aveva lasciato a Imperia per essere trasferito ad Alassio. In questi giorni ha incontrato le autorità civili e militari ed ha iniziato il lavoro di coordinamento delle delegazioni e uffici distaccati della guardia costiera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.